Supercoppa, Napoli Fiorentina probabili formazioni: c’è una sorpresa

La Supercoppa Italia partirà con il nuovo formato venerdì prossimo e vedrà protagonisti anche gli azzurri. Guardiamo le probabili formazioni di Napoli Fiorentina.

La squadra di Walter Mazzarri si presenterà con una grande sorpresa per via di un impegno inderogabile.

Napoli fiorentina formazioni
Supercoppa, Napoli Fiorentina probabili formazioni (ANSA) Napoli.SportItalia.com

Partiamo però dalla compagine viola di Vincenzo Italiano che ben sta figurando in campionato e si trova a sorpresa al quarto posto in piena zona Champions League. La squadra sarà disposta in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo e che gioca la palla. In porta sarà titolare Terracciano con davanti a lui la linea a quattro formata da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Parisi. Arthur e Mandragora si muoveranno nel mezzo mentre dietro la punta Beltran ci saranno Ikoné, Bonaventura e Brekalo.

Dall’altro lato invece la squadra di Walter Mazzarri sarà in campo con il 4-3-3 con possibili sorprese visto che, come noto, non ci saranno Anguissa e Osimhen impegnati in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali. In porta vedremo ancora Gollini con davanti a lui Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus e Mario Rui. In cabina di regia ci sarà Lobotka con ai suoi fianchi Zielinski e Cajuste. Davanti la punta centrale dovrebbe essere Raspadori con ai suoi lati Politano e Kvaratskhelia.

Napoli Fiorentina probabili formazioni

Napoli Fiorentina così in campo
Napoli Fiorentina probabili formazioni del match (ANSA) Napoli.SportItalia.com

Ecco le probabili formazioni di Napoli Fiorentina:

NAPOLI 4-3-3 – Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
FIORENTINA 4-2-3-1 – Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran

Insomma le due squadre proveranno a schierare le migliori formazioni possibili influenzate da vari fattori. Inutile negare che la Coppa d’Africa avrà il suo peso con Mazzarri che si troverà a giocare senza due dei suoi giocatori più rappresentativi. Gli azzurri non avranno inoltre Meret Oliveira, Natan e Demme.

Dall’altro lato la viola ha perso da tempo Dodò, Nico Gonzalez e Castrovilli. L’unico dubbio che alberga nella mente di Vincenzo Italiano è legato alla punta che giocherà davanti. Beltran al momento è favorito su Nzola con quest’ultimo che alcuni pensino sia pronto a lasciare la squadra nella sessione di riparazione di gennaio.

La gara sarà preceduta dall’altra semifinale di venerdì sera Inter Lazio. Da questi due match usciranno le finaliste della Supercoppa Italiana che si contenderanno il titolo. Quest’anno per la prima volta oltre ai Campioni d’Italia e alla squadra che ha vinto la Coppa Italia saranno presenti i secondi in classifica delle due competizioni in questione.

Gestione cookie