Calciomercato Napoli, ecco il nuovo colpo degli azzurri

Il calciomercato del Napoli regala a Walter Mazzarri un calciatore davvero molto importante per la seconda parte della stagione. Ecco il nuovo colpo degli azzurri che diventa ufficiale.

Nell’immobilismo generale di questa sessione di riparazione il Napoli, campione d’Italia ma col morale a terra, si rinforza con un giocatore veramente di grande qualità.

Colpo per il Napoli
Colpo di Aurelio De Laurentiis (ANSA) Napoli.SportItalia.com

Aurelio De Laurentiis ha acquistato Hamed Junior Traore per dare qualcosa in più al reparto offensivo. L’esterno ivoriano potrebbe essere il viatico alla cessione di Matteo Politano che è stato messo nel mirino dall’Arabia e che non sembra rifiutare la possibilità di andare a giocare nella Saudi Cup.

Attraverso i social della squadra campana il calciatore ha voluto dire la sua molto brevemente: “Sono felice di essere qui. Forza Napoli sempre!”. L’esterno d’attacco arriva dal Bornemouth in prestito e conosce già il campionato italiano visto che ha giocato con la maglia del Sassuolo. Si tratta di un classe 2000 dal grande talento che lo stesso De Laurentiis ha accolto con un messaggio di incoraggiamento augurandogli di fare bene. Il contratto è stato depositato in Lega e diventa di sicuro uno dei colpi più attesi e curiosi di questo periodo. Ma andiamo ad approfondire qualcosa sul calciatore.

Chi è Traore? Scopriamolo insieme

Hamad Junior Traore è nato ad Abidjan il 16 febbraio del 2000 e può giocare sia come centrocampista esterno che come ala d’attacco. Sicuramente si tratta di un calciatore che ha molte qualità e che sa come cambiare passo quando necessario. Non è stato convocato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio che è anche paese organizzatore della competizione quest’anno.

calciomercato napoli
Napoli che affare (ANSA) Napoli.SportItalia.com

Cresciuto nel Boca Barco il calciatore viene notato ad appena 15 anni e portato in Italia dall’Empoli. Nel 2017 la squadra toscana lo fa debuttare nel calcio professionistico e per due anni incanta con la maglia blu sulle spalle. Così arriva l’interesse del Sassuolo che dal 2019 al 2023 lo fa giocare ben 108 volte in Serie A ripagato anche con 16 reti.

Nonostante la giovane età ha collezionato già 140 presenze in Serie A e dunque non è alle prime armi. Al Bornemouth è stato ceduto nel gennaio del 2023 e in un anno ha giocato davvero molto poco. Il Sassuolo con lui ha realizzato un’importante plusvalenza con un prestito con obbligo di riscatto a ben 30 milioni di euro. Vedremo come si imporrà all’attenzione di una maglia davvero molto importante come quella del Napoli. Di sicuro per lui è una chance da non perdere assolutamente.

Gestione cookie